DAL 13 MAGGIO E FINO AL 6 GIUGNO SI E’ TENUTA PRESSO LE STRUTTURE DI ALBANO LAZIALE E DI APRILIA LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEL TUMORE DEL COLLO DELL’UTERO
Grande successo ha riscosso la campagna di prevenzione del tumore al collo dell’utero che si è tenuta dal 13 maggio al 6 giugno presso l’Ospedale Regina Apostolorum e Città di Aprilia. L’iniziativa, ripresa da numerose testate tra cui il sito di Latina Editoriale Oggi, è stata realizzata in collaborazione con la FIMMG Lazio.
Diverse le donne che si sono recate nelle strutture laziali dove hanno potuto effettuare gratuitamente l’esame del Pap test.
In caso di pap test alterato, il personale sanitario ha immediatamente contattato le pazienti che hanno potuto usufruire di una consulenza gratuita ginecologica.
“Eseguire il Pap test come strumento di prevenzione è assolutamente consigliato a tutte le donne in età compresa dai 25 ai 64 anni – ha dichiarato Gabriele Coppa, direttore generale delle due strutture ospedalieri di Albano Laziale e Aprilia – Grazie a questa campagna, abbiamo offerto alle nostre pazienti la possibilità di tenere sotto controllo un tumore pericoloso e maligno come quello dell’utero”