Il Pronto Soccorso è dotato di elisuperfice sopraelevata, registra circa 30 mila accessi ogni anno e si estende su una superficie di 530 mq.
È dotato di radiologia interna, un’area distaccata riservata alle emergenze da malattie infettive e di un percorso rosa dedicato alla maternità.
Il Reparto di Ostetricia e Ginecologia con circa 600 parti l’anno rappresenta un punto di riferimento importante per il territorio. È dotato di un Centro di Assistenza Perinatale di I Livello e di un’area nido con incubatrici di ultima generazione.
Aderendo alle direttive UNICEF, L’Ospedale promuove l’allattamento al seno e il rooming-in per sostenere il contatto fisico del neonato con la mamma. Particolare attenzione è rivolta alla partoriente e alla coppia genitoriale che possono trovare all’interno del reparto un sostegno psico-affettivo e di orientamento alla genitorialità.
Il Reparto di Ortopedia e Traumatologia offre una presa in carico globale del paziente: dalla visita specialistica a prestazioni chirurgiche complesse di carattere interventistico, dalla sala gessi fino al percorso di riabilitazione e di fisiokinesiterapia.
Punto di forza è il puntuale rispetto della normativa della Regione Lazio che prevede l’intervento sulla frattura del femore entro le 48 ore nei pazienti over 65. Una prassi fondamentale per evitare complicanze che porterebbero alla compromissione del recupero funzionale del paziente.
La struttura organizzativa del reparto garantisce tempi di attesa e di dimissioni molto brevi.
La casa di Cura città di Aprilia è una struttura polispecialistica privata, accreditata con il Servizio Sanitario della Regione Lazio, fondata nel 1960.
Acquisita nel 2023 dal Gruppo Lifenet Healtecare, la Casa di Cura Città di Aprilia conta 4 reparti e molteplici attività specialistiche ambulatoriali ai quali è possibile accedere sia in regime di SSN che privato in convenzione con le maggiori compagnie assicurative.
Viale Luigi Majno, 5
20122 Milano
Capitale Sociale € 100.000,00 i.v.
C.F. e P.IVA 10141880962
Iscritto presso la CCIAA di Milano n. REA MI-2508911