Partenza per il mio secondo appuntamento mondiale in Germania, con coincidenza aerea a Monaco molto stretta, circa 30 minuti prima che chiuda il gate.
Riesco a fare tutto con precisione tedesca ma sono già le 19 quando giungo a Dresda e così raggiungo il Dott. Perona in albergo.
Per vedere il Sachsaring dovrò aspettare ancora una notte.
Il giorno successivo nemmeno il tempo di arrivare al circuito che ci sono già entrambi i piloti del team RNF Aprilia da trattare. Fortunatamente nulla di preoccupante giusto un check prima del weekend di gara.
Iniziano cosi le prove libere 1 e poi 2 che nonostante le numerose cadute ed il tempo che cambia ad ogni minuto con pioggia e sole riusciamo a portare a casa il secondo tempo con Aleix. Purtroppo Maverik non riesce a trovare il feeling giusto con l’anteriore e dovrà affrontare le Q1.
Guardiamo il meteo per il giorno successivo, tutto bene, danno bel tempo.
Il giorno successivo ci svegliamo con un sole splendido, partiamo…ma man mano che ci avviciniamo al circuito il sole sparisce e sembra venire notte. Appena posteggiato inizia il diluvio…decidiamo di rimanere in macchina per ancora qualche minuto in attesa che il bel tempo tanto promesso dalle previsioni arrivi.
Purtroppo nelle qualifiche i nostri fanno fatica a fare il tempo ma si spera nella sprint.
Il tempo di trattare due persone del team e si sono fatte le 15; è ora della sprint race.
Vengo portato al muretto box, il rumore è veramente assordante, alla partenza della sprint race nel vedere l’accelerazione mi torna alla mente quando da bambino guardavo “Star wars” con le astronavi che partivano per l’iperspazio.
La gara si chiude con un discreto risultato ma fuori dalla zona punti.
Domenica giornata con un bel sole e temperature alte. Dopo una serie di visite mi viene proposto dal head medical chief Dott. Perona di andare in griglia. Che emozione!! Passeggiare sul rettilineo di partenza e vedere dal vivo tutte le fasi del prepartenza. Fantastico!!!
La gara parte…Maverik rompe il motore…Aleix nel tentativo di recuperare sbaglia nel finale…ci rifaremo in Olanda. Salva la giornata Aprilia uno splendido 10imo posto di Oliveira.